Un chabot sul sito istituzionale per rispondere alle domande dei cittadini in tempo reale.
Uno sportello intelligente grazie al quale cittadini e professionisti possono prenotare un appuntamento ed effettuare una videochiamata con l’operatore dell’ente.
Un solo applicativo per la gestione del sistema amministrativo e contabile di Regioni e agenzie regionali, Province e Comuni.
Un sito tutto nuovo per conoscere e utilizzare al meglio il ricco patrimonio delle biblioteche civiche.
Un ERP open source per gestire in tempo reale tutte le informazioni cliniche ed epidemiologiche.
A Torino gestire posti e presenze nei mercati diventa più facile e veloce, grazie a una nuova app che evita la compilazione di moduli cartacei.
La declinazione di PagoPA in Regione Piemonte, un sistema semplice e veloce per i cittadini di pagare la pubblica amministrazione.
Da oltre 40 anni il CSI realizza servizi per la gestione del personale degli enti pubblici. Un'offerta completa, flessibile e sempre aggiornata.
La piattaforma CSI per la formazione: un ambiente di apprendimento collaborativo on line dedicato allo sviluppo delle competenze digitali.
Il CSI ha sviluppato per la Regione Piemonte il sistema di gestione digitalizzata della tassa automobilistica, in tutte le fasi del processo: dalla riscossione alle esenzioni e ai rimborsi.
Un servizio per gestire on line la domanda di esenzione dal ticket sanitario per motivi di reddito.
La realtà agricola piemontese rappresenta uno dei distretti agroalimentari italiani più importanti. Il nostro sistema informativo agricolo è un’esperienza di eccellenza a livello nazionale.
Il Modello Unico Digitale per l'Edilizia è un sistema informativo unificato a livello regionale che consente ai professionisti di presentare via web ai Comuni qualsiasi pratica edilizia.
Da oltre 25 anni il sistema informativo per la Protezione Civile realizzato dal CSI viene in aiuto nelle attività di previsione, prevenzione e primo soccorso su tutto il territorio nazionale.
Un servizio per scaricare e stampare i referti e le immagini diagnostiche dal proprio pc, tablet o smartphone senza recarsi agli sportelli per il ritiro.
Uno strumento di dialogo diretto tra cittadino e amministrazione. Una vera e propria porta d’ingresso a tutti i servizi digitali della Città, con un’interfaccia nuova, semplice e accessibile a tutti, ovunque.
Raccogliere i dati in formato elettronico e favorire il dialogo con i professionisti e le imprese. I sistemi CSI per l’efficienza energetica: il SIPEE e il CIT.
Piattaforma di facility management per la gestione informatica del patrimonio immobiliare di un ente pubblico.
Il servizio SPIN GNSS migliora la geolocalizzazione di oggetti sul territorio grazie ad apparecchiature satellitari. Con misurazioni centimetriche in tempo reale.
La piattaforma open source, libera e gratuita, per catalogare e valorizzare il patrimonio culturale di archivi, istituti culturali e musei.
Un grande catalogo di dati geografici on line, un punto di accesso unico alle informazioni territoriali e ambientali.
Un'app che aiuta a fare una buona raccolta differenziata: realizzata dal CSI nel 2012 per l'ex Provincia di Torino in occasione della campagna di comunicazione rivolta ai cittadini.